Loading...
LA STORIA 2017-05-04T11:33:06+00:00

Fondata negli anni ’60 da Renzo Menarini COGEI Costruzioni S.p.A. si sviluppa inizialmente attorno all’attività di costruzione e vendita di immobili ad uso residenziale.

Alla fine degli anni ‘70 la società compie il suo primo salto di qualità grazie alla realizzazione di edifici direzionali. Il primo è per IBM, alla periferia di Bologna, e rappresenta per l’epoca un’opera profondamente innovativa.

Rapidamente la serietà professionale, la qualità degli interventi, la puntualità nelle consegne amplia il numero degli interlocutori preferenziali della Società, ai quali si aggiungono molti importanti investitori privati e pubblici. È in questo stesso periodo che la Società avvia collaborazioni determinanti con alcune importanti catene per la grande distribuzione.

Nel 2013 la Cogei Costruzioni S.p.A. si trasforma in Cogei Costruzioni S.r.l. ed iscritta al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Bologna in data 22/05/2013 prefissandosi quali obiettivi primari l’attenzione nella progettazione, nell’organizzazione delle risorse umane/delle attrezzature e la soddisfazione delle esigenze del cliente: qualità, tempi certi, costi certi.

La nuova società, operativa dal 01 giugno 2013, ha dato corpo ad una sinergia tra due imprese che operano nel settore delle costruzioni da diversi decenni e che si integrano così in relazione alle più molteplici realizzazioni sul territorio italiano generando una gruppo collaudato che lavora per Committenze Private e Pubbliche, senza mai alcun contenzioso.

Nello svolgimento della propria attività nel campo delle costruzioni edilizie COGEI Costruzioni S.r.l. si avvale, della collaborazione e delle garanzie che il socio di maggioranza:

DEON S.p.A.
che fornisce anche la gestione amministrativa (Sede amministrativa Via degli Agricoltori n. 13 – Belluno).

La sinergia costruita e l’attenzione alla qualità esplicitata dalla Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 per tutte le aree di attività fanno del GRUPPO un operatore riconosciuto ed apprezzato da istituzioni pubbliche ed investitori privati. Nel 2016 il GRUPPO ha prodotto un volume di affari superiore ad euro 30.000.000,00 (trentamilioni) confermando la previsione di crescita nonostante le difficoltà del settore delle costruzioni e raggiungendo risultati di bilancio positivo.